Vai al contenuto della pagina

Quando il baratto può regalare anche felicità

homepage h2

Francesco e Rosanna, dopo avere viaggiato tanto per lavoro, si sono stabiliti nelle Marche e gestiscono una Country House. La particolarità? Accettano anche il baratto, “che regala momenti di assoluta felicità e gratificazione” dicono.
Francesco e Rosanna, dopo avere viaggiato tanto per lavoro, si sono stabiliti nelle Marche e gestiscono l’ Airone Country House. La particolarità? Accettano anche il baratto, “che regala momenti di assoluta felicità e gratificazione” dicono. Hanno ristrutturato vecchi edifici con la bioedilizia, hanno fatto scelto ecosostenibili e, dicono, “cerchiamo di mettere in pratica politiche amiche dell’ambiente e delle persone”. A raccontare la loro storia sono loro stessi, Francesco e Rosanna. “Accettiamo da anni il baratto di prodotti e servizi in cambio di ospitalità e lo facciamo con piacere, con un positivo e reciproco riscontro. Che piacere vedere arrivare persone che ci portano i prodotti della loro terra e spesso del loro lavoro! Si tratta per lo più di prodotti agroalimentari ma non sono mancati piccoli lavori artigianali. E’ stato commovente ricevere una giovanissima coppia, appena ventenni, del Piceno con un cesto di prodotti “casalinghi”: marmellate preparate dalla nonna, olio e vino appena tolto dalla botte e messo in bottiglie di fortuna, frutta e verdura del loro orto (non bella ma saporitissima) e tante uova fresche, alcune anche d’anatra; il tutto in un bel cesto di vimini intrecciato dal nonno. Si sono scusati se la quantità non era abbastanza ma avevano proprio voglia di trascorrere una giornata serena e fuori casa! Li abbiamo accolti con commozione, affetto e con ogni attenzione e il giorno successivo sono andati via felici! Sono ripassati proprio qualche giorno fa per un saluto e con ….un cestino di fichi!”. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!