Vai al contenuto della pagina

Ripuliamo le coste abruzzesi

homepage h2

Gentile  Redazione, vi invio queste foto per documentare la giornata ecologica vissuta grazie a un annuncio su Terra Nuova.
Domenica 1° aprile 2012 si è tenuta la prima giornata della bonifica della costa dei Trabocchi (Abruzzo). Sono arrivati a Pescara, nostro punto di partenza, volontari provenienti da diverse regioni italiane. È stata una giornata all’insegna dell’amicizia, che ha visto persone che non si conoscevano unirsi nella salvaguardia dell’ambiente.
Non è mancato il momento di meditazione quando tutti insieme, seduti su una riva, abbiamo silenziosamente ammirato le danze del mare in tempesta.
Voglio segnalare lo stato di degrado in cui versano alcuni tratti di costa abruzzese, deturpati da plastiche varie, vetro e soprattutto polistirolo usato dai pescatori per conservare il pesce e come boa per gabbie da pesca.
Comunque dopo una giornata intensa e stancante è stato gratificante leggere la soddisfazione negli occhi dei partecipanti.
Sperando di poter riproporre periodicamente l’evento, colgo l’occasione per ringraziare la vostra rivista che gli ha dato visibilità con l’annuncio in bacheca.
Un cordiale saluto, Daniele Mariani

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!