Credo che passare un breve periodo in un ecovillaggio sia la cosa migliore. Vorrei tanto stare a contatto con la natura e imparare a lavorare nei campi! Credete che sia possibile per me passare un mesetto o due in un ecovillaggio, in Italia o in Inghilterra? Vorrei andarmene da Roma il prima possibile. Fatemi sapere se, secondo voi, posso realizzare questo piccolo progetto.
Grazie mille, Veronica
Risponde Francesca Guidotti, giornalista di Terra Nuova
Cara Veronica, in Italia la maggior parte degli ecovillaggi e progetti offre ospitalità. Dipende tutto dallo spazio che hanno a disposizione e dal tuo grado di adattamento. Ognuno di loro ha modalità e tempi diversi: è necessario mettersi in contatto con le realtà che desideri visitare e concordare direttamente con loro, meglio se telefonando, o mandando una email.
Iscriviti inoltre al
Forum di Terra Nuova dedicato agli ecovillaggi per metterti in contatto con altri che hanno vissuto o vogliono vivere la tua stessa esperienza, per conoscere le proposte e i nuovi progetti di ecovillaggi e per partecipare ai vari argomenti in discussione all’interno del forum.
Per quanto riguarda gli ecovillaggi inglesi, puoi trovare i loro contatti attraverso il sito
www.mappaecovillaggi.it.
Buona avventura!