Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Presentazione del libro “Valentina libera tutti!” a Firenze Libro Aperto 2018

homepage h2

Quando
Venerdì 28 Settembre 2018

Dove
SALA Macbeth, Fortezza da Basso, Firenze

Venerdì 28 settembre alle ore 11:00 presso la SALA Macbeth in occasione del festival Firenze Libro Aperto 2018, si terrà la presentazione del libro edito da Terra Nuova Edizioni “Valentina libera tutti!”.

All’incontro saranno presenti la neo responsabile LAV  Lega antivivisezione Firenze Francesca Bucelli e Mimmo Tringale, direttore di Terra Nuova; autore dell’opera scritta in collaborazione con LAV sulla storia dei beagle di Green Hill.

I possessori del coupon stampato sul numero di Terra Nuova di settembre avranno diritto al 20% di sconto sul biglietto di ingresso al Festival del libro di Firenze.

Terra Nuova sarà presente con un ampia postazione allo stand A18, piano terra del padiglione Spadolini. Qui l’elenco degli appuntamenti.

IL LIBRO

Valentina libera tutti!

Valentina, grazie all’aiuto del nonno e ad una mongolfiera improvvisata, riesce a liberare centinaia di cuccioli di beagle che così possono tornare a correre felici.
Un racconto ispirato a una storia vera avvenuta a Montichiari, dove grazie a una vasta mobilitazione 2.639 cuccioli di beagle sono stati liberati dai laboratori di Green Hill.

La storia illustrata in queste pagine prende spunto da vicende realmente accadute nel laboratorio di Green Hill a Montichiari (Brescia), dove fino al 2012 sono stati allevati cani beagle destinati ai laboratori di tutta Europa.
Oltre che raccontare ai bambini con parole semplici il dramma della vivisezione, questo libro vuol essere anche un omaggio a tutte quelle persone e associazioni, in particolare la Lega anti-vivisezione (LAV), il Coordinamento Fermare Green Hil e Legambiente, che hanno reso possibile la chiusura dell’allevamento e la liberazione dei beagle.

In OFFERTA sconto su www.terranuovalibri.it

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!