Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Soleterre ReLOVEution Festival powered by HAI PAURA DEL BUIO?

homepage h2

Quando
Mercoledì 30 Ottobre 2013

Dove
Alcatraz, Milano

Dopo i successi di Torino e Roma, il festival “HAI PAURA DEL BUIO?” sbarca all’Alcatraz di Milano il prossimo 30 ottobre per riproporre il coinvolgente mix di concerti, installazioni, performances, danza, poesia, videoarte e teatro che nei due precedenti appuntamenti ha richiamato un pubblico di oltre dodicimila persone.
A Milano il festival si arricchisce di ulteriori contenuti, facendo propri gli obiettivi della campagna “ReLOVEution” che celebra i dieci anni dell’organizzazione umanitaria Soleterre, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato della serata.
I fondi raccolti andranno a sostenere il “Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica” di Soleterre – attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia – che garantisce accesso alle cure e sostegno a più di 8.000 bambini malati e alle loro famiglie.
Analogamente a quanto si propone il festival ideato da Manuel Agnelli in ambito culturale, il “ReLOVEution” festival vuole essere una grande occasione per condividere e favorire pratiche di cambiamento sul piano sociale, affermando l’idea che se ci uniamo e organizziamo “forse non possiamo cambiare il mondo, ma insieme possiamo cambiare un mondo di cose”.
Il 30 ottobre l’Alcatraz aprirà le porte alle 18,30 e a partire dalle 19 vedrà alternarsi nei vari spazi un folto cast di artisti impegnati a dimostrare che prendendo posizione attivamente è possibile stimolare la comunicazione e interazione tra diverse espressioni artistiche e generare un positivo fermento culturale. Per informazioni visita il sito 
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!